Pignoramento dello stipendio da parte di Equitalia, iscrizione in CRIF e richiesta di fido


Il pignoramento esattoriale dello stipendio non comporta iscrizione in CRIF.





A febbraio Equitalia mi ha iniziato a decurtare di un decimo lo stipendio da impiegato: poichè vorrei chiedere un fido alle Poste dove attualmente ho il conto corrente sul quale viene bonificato lo stipendio, vorrei sapere se il pignoramento può rappresentare una pregiudiziale per la concessione di tale credito e se comporta l’iscrizione al CRIF.

Il pignoramento esattoriale dello stipendio non comporta iscrizione in CRIF. Inoltre l’atto di pignoramento dei crediti del debitore verso terzi contiene, solitamente, l’ordine al datore di lavoro di pagare il credito direttamente ad Equitalia, fino a concorrenza del credito per cui si procede, senza passare per il Tribunale: ragione per cui l’evento non è rintracciabile come pregiudizievole.

In pratica, l’eventuale concessione del fido da parte di Poste Italiane non sarà condizionata del pignoramento dello stipendio in corso.

30 Maggio 2016 · Giorgio Martini


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Pignoramento dello stipendio da parte di Equitalia, iscrizione in CRIF e richiesta di fido. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.