Pignoramento dello stipendio ed eventuale iscrizione dei dati nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF)

Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!



Da circa cinque anni ho una trattenuta in busta paga di un pignoramento per un prestito: vorrei sapere se risulta in CRIF, e se non risulta potrei accedere ad un mutuo prima casa? Certamente tale trattenuta risulta in busta paga.

Per quanto riguarda i dati provenienti da fonti pubbliche, come i tribunali, la Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF) censisce esclusivamente domande giudiziali, ipoteche giudiziali, ipoteche legali, pignoramenti immobiliari, sentenze di fallimento, sequestri.

Quindi il pignoramento dello stipendio non viene segnalato: tuttavia, per l’istruttoria relativa alla concessione di un mutuo ipotecario, è richiesta copia delle ultime buste paga.

9 Settembre 2022 · Ludmilla Karadzic



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Pignoramento dello stipendio ed eventuale iscrizione dei dati nella Centrale Rischi di Intermediazione Finanziaria (CRIF)





Fai in modo che lo staff di indebitati.it possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona ora!