Pignoramento pensione probabile variazione 2019


A malapena riusciamo a districarci fra leggi vigenti e giurisprudenza corrente: figuriamoci se possiamo discutere del probabile.





Gradirei vostra opinione o commento o quel chi si voglia, sul probabile aumento del minimo vitale da attuale 453 euro a 750 euro e che si prospetta da febbraio 2019, e quindi personalmente credo che cambierà il calcolo sulla parte pignorabile della pensione.
Resto in attesa di riscontro se ipotizziamo tale evento

A malapena riusciamo a districarci fra leggi vigenti e giurisprudenza corrente: figuriamoci se possiamo discutere del probabile. Non insista, per favore.

Affronteremo il problema se, e solo se, ci sarà una legge o un decreto legge che modificherà l’importo massimo dell’assegno sociale. Per il momento possiamo solo osservare che qualora venisse disposto l’aumento dell’importo del minimo vitale, continuerebbe a valere il dispositivo dell’articolo 545 del codice civile: una pensione sarebbe sempre pignorabile solo per la parte eccedente il minimo vitale (pari ad una volta e messa l’importo massimo dell’assegno sociale).

Ci vuole poco a immaginare ipotesi ed applicarle ai calcoli relativi della parte pignorabile di un rateo pensionistico.

12 Dicembre 2018 · Simone di Saintjust


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Pignoramento pensione probabile variazione 2019. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.