Posso proporre alla banca creditrice la cessione del Trattamento di Fine Rapporto che il mio vecchio datore di lavoro non mi ha ancora versato?





Cessione del credito, pignoramento del trattamento di fine rapporto (TFR)





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Posso chiedere alla banca di pignorarmi l’intero TFR, che il vecchio datore di lavoro non mi ha ancora versato, come proposta a stralcio del debito che ho accumulato? Magari con una delega da parte mia? Dato che il mio ex datore non ha intenzione di darmi il TFR, evitando cosi denunce e avvocati?

La banca non potrebbe pignorare l’intero trattamento di fine rapporto del debitore perchè la legge non lo consente, anche ammesso vi fosse un eventuale consenso del debitore: tutt’al più lei potrebbe proporre alla banca, a saldo stralcio del credito da quest’ultima vantato nei suoi confronti, la cessione del suo credito verso il vecchio datore di lavoro.

La proposta potrebbe essere accolta qualora lei riuscisse a dimostrare alla banca che il vecchio datore di lavoro possiede più beni aggredibili di quanti ne possieda lei.

STOPPISH

5 Dicembre 2018 · Ornella De Bellis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Posso proporre alla banca creditrice la cessione del Trattamento di Fine Rapporto che il mio vecchio datore di lavoro non mi ha ancora versato?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.