Pignoramento immobile in Turchia per mancato pagamento del mutuo

Buongiorno, Sono di origine turca, circa da 10 anni vivo in Italia.

Buongiorno,
Sono di origine turca, circa da 10 anni vivo in Italia. Circa 7 anni fa ho comprato una casa con il mutuo da 170 mila euro per 30 anni. per 5 anni ho pagato le rate non avendo nessunn problema. Due anni fa con la crisi mi hanno licenzato, per un anno ho sospeso il mutuo e da un anno non pago le rate. In turchia ho una casa rimasta da miei genitori, intestato a me. Ancora non mi arrivato nessuna notifica dalla banca, neanche delle telefonate. Avendo i problemi economici penso di tornare nel mio paese d’origine. C’è la probabilità che banca pignora la casa che c’è l’ho in Turchia dopo di aver pignorato quella di Italia? Turchia non fa parte di UE, ma è un paese candidato. Se un giorno entra in UE, posso recuperare i debiti?

Grazie, buona giornata

E’ sicuramente certo che la banca creditrice provvederà a pignorare e ad espropriare l’immobile acquistato in Italia.

Ora, anche ammesso che dopo la vendita residui un suo debito verso la banca, è altamente improbabile che l’importo giustifichi un’attività di indagine su eventuali beni da lei posseduti in Turchia e giustifichi un’azione coattiva in terra turca, con i costi certi che essa comporta ed a fronte di un esito giudiziale incerto, data la sproporzione che dovrebbe sussistere fra il debito eventuale lasciato in Italia ed il valore dell’immobile ubicato in Turchia.

Questo insegna l’esperienza. Se poi si vuole dormire sonni tranquilli, allora l’unica soluzione è quella di trasferire ad un parente la proprietà della casa.

Un sincero in bocca al lupo per il futuro. La sua è l’ennesima testimonianza di come la crisi non faccia distinzioni di razza, di religione e di nazionalità.

STOPPISH

7 Febbraio 2014 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento immobile in Turchia per mancato pagamento del mutuo. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.