Pignoramento del conto corrente – Come faccio a emettere fattura o a ricevere l’accredito di uno stipendio?

Carta prepagata con iban, carta prepagata con iban o carta di debito con iban, pignoramento conto corrente carta con IBAN e libretto di deposito

Ho avuto il conto corrente pignorato a seguito dell’impossibilità di risolvere un debito: ho dovuto chiudere la partita iva e al momento non ho i mezzi per ripagare il debito che è iscritto per circa 20 mila euro; questo pignoramento mi impedisce di poter emettere fatture eventualmente e/o di poter cercare un lavoro salariato in quanto i versamenti verrebbero immediatamente congelati. C’è una via d’uscita?

A parte il fatto che il conto corrente pignorato per crediti ordinari, qualora non ci fosse capienza per l’importo precettato dal creditore aumentato della metà, verrebbe bloccato fino al decreto del giudice che rimuove la banca terza pignorata dagli obblighi di custodia (articolo 546 codice procedura civile) e che, nel frattempo, eventuali accrediti non verrebbero accettati (rimanendo nella disponibilità del disponente), il suo problema può essere risolto con una semplice carta conto ricaricabile con IBAN: sul mercato ne trova quante ne vuole e non ha che l’imbarazzo della scelta.

STOPPISH

23 Gennaio 2019 · Simonetta Folliero

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Pignoramento del conto corrente – Come faccio a emettere fattura o a ricevere l’accredito di uno stipendio?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.