Opposizione Equitalia e pignoramento dello stipendio









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Ho subito un atto di pignoramento dello stipendio da parte di Equitalia presso il mio datore di lavoro (azienda privata). Dato l’assurdo ammontare del debito ho inoltrato opposizione tramite il mio legale 10 giorni dopo. I 60 giorni scadranno il prossimo aprile. Vorrei sapere se ciò può bloccare temporaneamente il pignoramento della quota dello stipendio (1/10) oppure no, e da quando partirebbe lo stesso.

Difficile risponderle: le opposizioni al giudice delle esecuzioni, in ambito esattoriale, possono riguardare solo la pignorabilita’ (1/10, 1/7, 1/5) dello stipendio e non entrare nel merito dell’importo preteso dal concessionario.

Se lei fruisce di uno stipendio, ha ricevuto regolare notifica della cartella esattoriale e non l’ha impugnata, non credo si riuscirà a bloccare la procedura di pignoramento. Ma, si tratta di una valutazione a spanne, non avendo elementi concreti e precisi su cui poggiare un parere affidabile.

STOPPISH

23 Febbraio 2016 · Ludmilla Karadzic

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Opposizione Equitalia e pignoramento dello stipendio. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.