Movimenti Bancari vecchi

A seguito della vostra risposta inerente il fatto di aver richiesto alla mia banca una verifica di uscita su movimenti dal 2008 al 2010 e per cui mi hanno praticamente fatto rinunciare vista la spesa che andrei ad affrontare (11,50 a foglio). Chiedo, prima di interpellare l’ABF, dovrei presentare un reclamo scritto alla banca ed attendere una loro risposta al riguardo? E dopodiche in base alla loro risposta esporre il tutto all’ABF?

Un reclamo formale e dettagliato in cui spiega di ritenere eccessivo l’importo richiesto e chiede la copia degli estratti conto per gli anni passati allo stesso costo di quelli prodotti per l’informativa periodica.

Naturalmente la comunicazione va inoltrata con raccomandata AR indirizzata all’agenzia in cui ha il conto corrente. Potrebbe tentare una consegna a mano con timbro, data e firma sulla copia che resta a lei, ma dubito che possa andare a buon fine e che le rilascerebbero la ricevuta. Comunque, tentar non nuoce.

Trascorsi 30 giorni di silenzio, oppure ottenuta il diniego per iscritto con la conferma dei costi già comunicati verbalmente, potrà procedere con la segnalazione all’ABF.

18 Maggio 2012 · Ludmilla Karadzic

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Movimenti Bancari vecchi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.