Morosità bollette fornitura energia elettrica

Sono stato cliente ENEL Energia fino a due anni fa, a causa di bollette da me considerate davvero troppo alte, ho chiesto una rateizzazione per una bolletta di oltre 400 euro, e poi sono passato al ENI Gas e Luce: sto parlando di fornitura di energia elettrica.

Negli ultimi due mesi sono stato letteralmente preso d'assedio al telefono da società di recupero crediti ed anche da ENI gas e luce: tutti mi chiedono di pagare una misteriosa fattura di 213 euro: premetto che la rateizzazione fatta con ENEL Energia di 4 rate ne ho pagata solo una: ENEL Energia non l'ho mai sentita, ENI Gas e Luce mi chiede di pagare una loro fattura appunto di 213 euro che non ho mai ricevuto, non ho mai ricevuto neppure una bolletta ENI con l'avviso C-MOR, ho ritirato una raccomandata da eni nella quale mi si intima di pagare tale fattura con le solite minacce di distacco.

Ho chiesto il cartaceo per i dettagli, mi dicono di averli mandati via email ma non ho ricevuto nessun dettaglio della fattura semplicemente di pagare 213 euro, ho chiesto ad ENI se pagando questa cifra ho estinto il debito e mi è stato detto di no perché devo pagare anche ENEL Energia, ho detto loro che il saldo di questa fattura (non ho sospesi con ENI) me l'hanno chiesta anche altre società ed esasperato ho detto: ditemi che devo pagare, al che ENI mi ha buttato giù il telefono dicendo che segnaleranno il mio codice fiscale.

Non so che fare: potreste, per gentilezza, darmi il vostro parere?

Ai fini della determinazione del credito fatturato come C-MOR (Corrispettivo MORosità), possono essere considerate tutte le fatture non pagate ad Enel Energia che abbiano contabilizzato consumi di energia elettrica, o parte di consumi, relativi agli ultimi 3 mesi di erogazione del servizio.

Quindi ENI Gas e Luce è obbligata a riscuotere i 213 euro, che dovrà poi girare a Enel Energia, pena il distacco della fornitura di energia elettrica.

Resterà poi il debito delle 3 rate non pagate a Enel Energia al netto dei 213 euro di C-Mor che dovrà corrispondere a ENI Gas e Luce.

16 aprile 2019 · Ludmilla Karadzic

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

morosità fornitura gas e luce

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca