Mia moglie ha debiti ma non ha soldi per pagare – Cosa rischia?

Pignoramento presso residenza debitore e presunzione legale di proprietà – problematiche e possibili precauzioni, pignoramento stipendio

A mia moglie è arrivato un decreto ingiuntivo per debito di 30 mila euro con Findomestic, c’è possibilità di saldo a stralcio ma non abbiamo soldi, abbiamo fatto una proposta di pagamento a piccole rate, premetto che siamo sposati in comunione di beni, lei ha già una cessione del quinto, viviamo nella casa dei miei: che possibilità c’è che sequestrano beni quando il valore è solo di qualche migliaio di euro?

Se il creditore si è munito di decreto ingiuntivo, sicuramente il passo successivo sarà il pignoramento del quinto dello stipendio della debitrice insolvente. Che sulla retribuzione insista già una cessione, poco importa.

STOPPISH

5 Novembre 2018 · Ornella De Bellis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Mia moglie ha debiti ma non ha soldi per pagare – Cosa rischia?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.