Debiti con finanziaria e banca ma non ho soldi per pagare - Cosa faccio?

Ho un debito con una banca (totale 26 mila euro circa) e con una finanziaria (12 mila euro circa) che non riesco più a pagare, inoltre ho la cessione del quinto e una delega sullo stipendio e per completare il quadro sono in condizioni critiche avendo speso tutto con gli avvocati per la separazione consensuale; ho una casa di 45 mq cointestata con mio fratello e di cui mia madre è usufruttuaria e sono in affitto (1100 euro) con due figli minorenni di cui uno disabile; avevo chiesto sia alla finanziaria che alla banca di rinegoziare il debito ma lafinanziaria vuole le cambiali (sono ormai 5 rate insolute) senza ridurre l'importo e labanca mi ha detto che non conviene rinegoziare. Cosa posso fare?

Penso che l'unica soluzione realmente percorribile sia quella di sospendere tutti i pagamenti a servizio del debito.

Se le va male, uno dei creditori chiederà il pignoramento dello stipendio e lei dovrà necessariamente cedere un'altra fetta pari al 20% del suo reddito da lavoro.

Se le va bene, fra qualche anno le verrà fatta una proposta (per ciascun credito non rimborsato) di chiusura della posizione debitoria a saldo stralcio che potrà valutare, si spera, con maggiore serenità.

22 marzo 2016 · Ludmilla Karadzic

Altre discussioni simili nel forum

accordo transattivo a saldo stralcio
pignoramento stipendio

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?



Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca