Informazioni su nucleo familiare per isee – Ripropongo la domanda

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica

Ho riproposto la domanda perché non avevo spiegato bene come siamo suddivisi in casa, vorrei sapere come comportarmi per Isee: io vivo con mio figlio (14 anni) nella casa di mio padre al primo piano con tutto ciò che serve bagno cucina e camera da letto, mentre mio padre (72 anni) e la sua compagna vivono a piano terra, ognuno si fa la sua spesa e paga le proprie spese, dividiamo le bollette. Il problema è che risultiamo nello stesso stato di famiglia e se faccio l’ isee devo inserire anche loro, giusto?

Perdendo tutti i diritti e le agevolazioni che ne conseguono. Sono padre single e la madre di mio figlio non mi dà niente perché in grave situazione economica, come posso fare per risolvere questo problema tecnico senza dover fare pratica edilizia per dividere la casa che mi costerebbe una cifra che non ho? Sempre che ci sia una soluzione.

Vale esattamente quanto scritto qui: possiamo solo aggiungere che è potrà risolvere solo procedendo alla divisione dell’unico immobile in due unità abitative catastalmente separate.

25 Ottobre 2020 · Roberto Petrella

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Informazioni su nucleo familiare per isee – Ripropongo la domanda. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.