ISEE per non residenti in italia

Possono far parte del nucleo familiare ai fini Isee solo le persone residenti in Italia.

Salve, sono sposato con una cittadina extracomunitaria (Croazia),lei ha solo il permesso di soggiorno ma non la residenza,e non è a mio carico fiscale perchè lavorava in Croazia con un reddito che cmq consentirebbe di accedere al beneficio se inserito nell’ISEE.

Da 10 giorni è nato il nostro bimbo. Vorrei richiedere il bonus bebè e per farlo devo presentare l’ISEE del nucleo familiare ma mi è stato detto dal CAF che solo se mia moglie fosse RESIDENTE potremmo fare un unico ISEE del nucleo familiare, lei non può ASSOLUTAMENTE farlo.

Posso limitarmi a farne uno solo mio e del bimbo? come posso comportarmi?

Possono far parte del nucleo familiare ai fini Isee solo le persone residenti in Italia.

Quindi una persona coniugata, anche di nazionalità italiana, se non residente in Italia, non può essere inclusa nel nucleo familiare formato dal marito e dal figlio.

Naturalmente, può essere presentata la DSU/ISEE per il nucleo familiare composto dal marito e dal figlio (sempre se al figlio verrà attribuita la residenza in Italia).

STOPPISH

3 Ottobre 2011 · Giorgio Valli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » ISEE per non residenti in italia. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.