Isee per reddito di cittadinanza – Convivo con la madre del mio compagno » il mio compagno, però, risiede altrove

Nucleo familiare ISEE ISEEU e famiglia anagrafica, reddito di cittadinanza e pensione di cittadinanza

Io vivo con i miei due figli: la mamma del mio compagno risiede al mio stesso indirizzo, ma il comune ha detto che potevo fare uno stato di famiglia separato dalla mamma del mio compagno, in quanto io e lei non abbiamo rapporti di parentela nonostante i bambini che sarebbero i suoi nipoti.

Preciso che il mio compagno non risiede con noi e non abbiamo mai formalizzato la convivenza. Avendo due stati di famiglia diversi, se richiedo l’ISEE, devo inserire solo i miei figli?

Proprio in virtù del fatto che il suo compagno non risiede insieme a lei, che ci scrive, e alla propria madre, l’ufficiale di anagrafe ha potuto registrare, presso lo stesso appartamento di residenza, due distinte famiglie anagrafiche.

Ne discende che il suo nucleo familiare comprende lei, che ci scrive, e i suo figli. La madre del compagno è esclusa.

STOPPISH

11 Marzo 2019 · Ornella De Bellis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Isee per reddito di cittadinanza – Convivo con la madre del mio compagno » il mio compagno, però, risiede altrove. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.