ISEE per minorenni – Genitore non coniugato e non convivente con la madre del minore

ISEE minorenni, ISEE minorenni - genitore naturale non coniugato e non convivente

Io e la mia compagna abbiamo avuto una bimba: io risiedo con i miei, lei risiede con suo padre e sua sorella. Per richiedere il bonus bebè, prestazione per la bimba minorenne, nella richiesta dell’Isee, devo considerare i redditi anche del padre e della sorella e del mio, o devo considerare il nucleo composto dalla mia compagna, dalla bimba e da me? Mi potreste dare qualche normativa che sancisce questa risposta? Grazie mille…

Il nucleo familiare della bimba neonata è formato dalla bimba stessa, dalla madre, dal nonno, dalla zia e dal padre non convivente con la madre e la figlia. Questo, nell’ipotesi che il padre non sia coniugato o abbia avuto altri figli con donne diverse dalla madre della bimba.

I riferimenti normativi per l’individuazione del nucleo familiare di riferimento per la DSU/ISEE minorenni, necessaria per l’accesso al bonus bebè si trovano nel DPCM 159/2013, articolo 7, comma 1.

STOPPISH

10 Ottobre 2019 · Genny Manfredi

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » ISEE per minorenni – Genitore non coniugato e non convivente con la madre del minore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.