ISEE per minorenni – Genitore non coniugato e non convivente con la madre del minore





ISEE minorenni, ISEE minorenni - genitore naturale non coniugato e non convivente





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Io e la mia compagna abbiamo avuto una bimba: io risiedo con i miei, lei risiede con suo padre e sua sorella. Per richiedere il bonus bebè, prestazione per la bimba minorenne, nella richiesta dell’Isee, devo considerare i redditi anche del padre e della sorella e del mio, o devo considerare il nucleo composto dalla mia compagna, dalla bimba e da me? Mi potreste dare qualche normativa che sancisce questa risposta? Grazie mille…

Il nucleo familiare della bimba neonata è formato dalla bimba stessa, dalla madre, dal nonno, dalla zia e dal padre non convivente con la madre e la figlia. Questo, nell’ipotesi che il padre non sia coniugato o abbia avuto altri figli con donne diverse dalla madre della bimba.

I riferimenti normativi per l’individuazione del nucleo familiare di riferimento per la DSU/ISEE minorenni, necessaria per l’accesso al bonus bebè si trovano nel DPCM 159/2013, articolo 7, comma 1.

STOPPISH

10 Ottobre 2019 · Genny Manfredi

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » ISEE per minorenni – Genitore non coniugato e non convivente con la madre del minore. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.