Isee 2017 successione e saldo di conto corrente del defunto

Conto corrente e libretto di deposito, redditi e patrimonio del nucleo familiare ISEE

Volevo sapere cosa cambiasse ai fini dell’isee 2017 riguardo i beni mobili, cioè i risparmi postali della persona deceduta nel caso in cui la successione di questi risparmi fosse fatta entro il 2016 piuttosto che nei primi mesi del 2017.

Acquisendo in eredità i risparmi del defunto entro il 31 dicembre 2016, l’anno prossimo la Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE terrà conto anche di quella liquidità aggiuntiva.

Tuttavia, poichè nella DSU ISEE 2017 va dichiarata la giacenza media in conto corrente dal primo gennaio al 31 dicembre 2016, la differenza dovrebbe essere irrilevante: oddio, tutto dipende, poi, da quanto lasciato dal defunto.

STOPPISH

28 Novembre 2016 · Ornella De Bellis

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Famiglia • Lavoro e pensioni • DSU ISEE • eredità e donazioni » Isee 2017 successione e saldo di conto corrente del defunto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.