Iscrizione alla Centrale Rischi CR della Banca d’Italia per conto corrente in rosso chiuso da ING DIRECT









Lo scorso dicembre la Ing Direct ha chiuso il mio conto corrente per un saldo negativo persistente, segnalandomi alla Centrale Rischi della banca d’Italia: come posso sanare il debito ed ottenere la cancellazione dalla CR?

All’assistenza clienti non rispondono.

Va presentato Reclamo scritto a ING DIRECT Italia Direzione Generale (raccomandata A/R) Viale Fulvio Testi 250, 20126 Milano (MI); in esso il debitore inadempiente si dichiarerà disposto a rimborsare lo scoperto di conto corrente secondo la procedura che gli sarà comunicata.

Se dopo 60 giorni non saranno state comunicate al debitore inadempiente le modalità per coprire lo scoperto di conto, potrà essere presentato ricorso online all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF): la procedura è assai semplice, nel ricorso non devono essere utilizzate formule giuridiche (non è necessaria l’assistenza di un professionista), il costo si limita a 20 euro per le spese di procedura che saranno rimborsate, ed accollate all’intermediario resistente, in caso di accoglimento del ricorso.

Effettuato il rimborso dello scoperto, la cancellazione in Centrale Rischi (CR) Banca d’Italia sarà automatica ed interverrà dopo tre anni (36 mesi) successivi alla regolarizzazione della posizione debitoria.

27 Febbraio 2023 · Simonetta Folliero


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Iscrizione alla Centrale Rischi CR della Banca d’Italia per conto corrente in rosso chiuso da ING DIRECT. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.