Discussioni sull'argomento » centrale rischi banca d'italia




I forum di indebitati.it Tag del topic: centrale rischi banca d'italia


Segnalazione rinnovata mensilmente nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia per un prestito o uno scoperto di conto corrente non rimborsati – Come funziona nella realtà l’oscuramento della posizione censita?

Vorrei surrogare il mutuo con una banca: ho però visto che sono segnalato nella centrale rischi della banca d'Italia perché nel 2014 ho avuto difficoltà economiche e non ho più pagato un finanziamento.

25 Agosto 2021


domanda di Anonimo


risposta di Ornella De Bellis

Accordo transattivo a saldo stralcio e debito rinunciato – Per la cancellazione della posizione in sofferenza censita nella Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia è importante che la liberatoria rilasciata dal creditore faccia esplicito riferimento all’articolo 1236 del Codice Civile

Volevo chiedere a seguito di accordo per saldo e stralcio con Società di recupero crediti, che tipo di liberatoria mi devono rilasciare e quali sono i tempi per la cancellazione da banca d'italia.

4 Agosto 2021


domanda di Alessandro65


risposta di Ornella De Bellis

Richiesta mutuo prima casa e segnalazione nella Centrale Rischi della Banca d’Italia per un prestito non rimborsato

Nel 2016 ho fatto un finanziamento di circa 2 mila euro con Agos, prima rata 15/03/16 ultima rata 12/02/19: in questo frangente non ho pagato 5 rate e ad oggi siccome vorrei comprare prima casa ho avviato un controllo e ovviamente risulto segnalata alla banca di Italia.

22 Luglio 2021


domanda di Lucia


risposta di Ornella De Bellis

Crediti passati a perdita in Centrale Rischi (CR) della Banca d’Italia – Perché la segnalazione viene ancora censita dopo trentasei mesi dal passaggio a perdita?

Ho fatto una visura nella banca d'Italia: risulta censita la sofferenza di seguito descritta.

12 Luglio 2021


domanda di Marco


risposta di Ornella De Bellis

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 98 totali)