Discussioni sull'argomento » centrale rischi banca d'italia

Segnalazione in CR Bankitalia da parte di Banca IFIS - Cosa posso fare?

Un finanziamento di AGOS del 2010 è stato ceduto a BANCA IFIS la quale ha segnalato il mio nominativo in CR Banca d'Italia senza che fosse comunicata la sofferenza, ma ha mandato solo una lettera non raccomandata dove comunicava di aver rilevato il debito che ammonta a 16 mila e 800 euro.

5 luglio 2018

domanda di rina

risposta di Ornella De Bellis

Centrale rischi banca d'italia - Scaduti 36 mesi dall'ultimo aggiornamento della posizione debitoria a chi va richiesta la cancellazione?

Se la segnalazione è relativa a un finanziamento ceduto a società terze, il dato non può essere aggiornato.

18 giugno 2018

domanda di paolo

risposta di Giorgio Martini

La prescrizione del credito comporta la cancellazione della posizione debitoria in Centrale Rischi Bankitalia?

Nel 2006 abbiamo richiesto un finanziamento alla banca intesa, finanziamento che purtroppo non abbiamo potuto onorare per gravi problemi economici.

10 maggio 2018

domanda di margherita_1

risposta di Annapaola Ferri

Cessione del credito e accordo con il creditore - Ulteriori chiartimenti

A proposito della mia domanda del giorno 8 marzo ultimo scorso, comunico che la Banca IFIS che ha acquistato il mio debito mi ha inviato via mail il Piano di rientro/Accordo transattivo, nel quale viene riportato sia l'importo totale dovuto 68 mila euro // Importo totale accordato 48 mila euro.

19 marzo 2018

domanda di Anonimo

risposta di Ornella De Bellis

Ho chiesto un saldo stralcio alla banca e per tutta risposta hanno segnalato il credito in sofferenza in Centrale Rischi - Perché?

Avevo un debito rimanente verso una banca di euro 1800: non potendo più pagare, ho chiesto alla stessa, con una lettera a mezzo fax, la possibilità di un saldo e stralcio per importo di euro 600.

5 dicembre 2017

domanda di Roberta

risposta di Lilla De Angelis

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 24 totali)
condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca

Forum

Domande