Internet gratis grazie alla pubblicità? – Ecco Wibi: startup del Wifi

Ho sentito dire che un’azienda promette internet gratis, grazie alla visualizzazione di alcuni minuti di pubblicità giornalieri: la startup si chiamerebbe Wibi.

E’ vero?

Come funziona?

E’ nata una nuova idea di startup del wifi: nasce in Calabria e investe su connessioni internet gratuite in cambio di pubblicità: si chiama Wibi, e punta a coprire tutto il territorio Italiano dal 2019.

Si sa, qualsiasi cosa su internet si può trovare gratis o quasi.

Ma l’unica per cui siamo ancora disposti a pagare è proprio l’accesso a internet stesso.

E se anche questo diventasse gratis, per sempre?

Forse si può.

Dov’è la fregatura?

Nessun trucco: con l’offerta base, Wibi offre la possibilità di avere internet gratis con velocità 10 megabit, a fronte di un costo di attivazione – una tantum – di 180 euro e della visione di 4 minuti di pubblicità al giorno.

Al momento sono attivi solo in provincia di Crotone, ma mirano a essere presenti nelle principali città italiane entro il 2019.

Per il momento l’azienda conta circa circa 800 clienti, ma il numero di richieste che rice ogni giorno è anche eccessivo rispetto alle possibilità attuali.

Ogni tecnico riesce a fare tre oquattro attivazioni al giorno, e considerando che gli addetti, pero ora, sono tre, si riescono fare una decina di attivazioni giornaliere quando va bene.

Nel frattempo, arrivano richieste di privati che chiamano addirittura dal Trentino-Alto Adige o da altre zone montane.

Dall’azienda, credono che l’investimento cresca a dismisura e la copertura diventerà nazionale entro il 2019.

Staremo a vedere.

13 Agosto 2018 · Patrizio Oliva

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Conto corrente gratis per basso reddito? - Ecco come e quando
Ho sentito dire che grazie ad un recente intervento normativo, alcune categorie in difficoltà economica, possono usufruire di un conto corrente gratis. Come funziona nello specifico? ...

Passaggio alla seconda fase del digitale terrestre - Bonus di 50 euro alle fasce deboli per acquisto nuova Tv
Ho sentito dire che, in vista del passaggio alla seconda era del digitale terrestre, è stato (o sarà) istituito una sorta di bonus per chi è costretto a cambiare televisore e si trova in situazioni economiche difficoltose. E' vero? Come funziona? ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Internet gratis grazie alla pubblicità? – Ecco Wibi: startup del Wifi