Internet gratis grazie alla pubblicità? – Ecco Wibi: startup del Wifi

Tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Ho sentito dire che un’azienda promette internet gratis, grazie alla visualizzazione di alcuni minuti di pubblicità giornalieri: la startup si chiamerebbe Wibi.

E’ vero?

Come funziona?

E’ nata una nuova idea di startup del wifi: nasce in Calabria e investe su connessioni internet gratuite in cambio di pubblicità: si chiama Wibi, e punta a coprire tutto il territorio Italiano dal 2019.

Si sa, qualsiasi cosa su internet si può trovare gratis o quasi.

Ma l’unica per cui siamo ancora disposti a pagare è proprio l’accesso a internet stesso.

E se anche questo diventasse gratis, per sempre?

Forse si può.

Dov’è la fregatura?

Nessun trucco: con l’offerta base, Wibi offre la possibilità di avere internet gratis con velocità 10 megabit, a fronte di un costo di attivazione – una tantum – di 180 euro e della visione di 4 minuti di pubblicità al giorno.

Al momento sono attivi solo in provincia di Crotone, ma mirano a essere presenti nelle principali città italiane entro il 2019.

Per il momento l’azienda conta circa circa 800 clienti, ma il numero di richieste che rice ogni giorno è anche eccessivo rispetto alle possibilità attuali.

Ogni tecnico riesce a fare tre oquattro attivazioni al giorno, e considerando che gli addetti, pero ora, sono tre, si riescono fare una decina di attivazioni giornaliere quando va bene.

Nel frattempo, arrivano richieste di privati che chiamano addirittura dal Trentino-Alto Adige o da altre zone montane.

Dall’azienda, credono che l’investimento cresca a dismisura e la copertura diventerà nazionale entro il 2019.

Staremo a vedere.

13 Agosto 2018 · Patrizio Oliva

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Internet gratis grazie alla pubblicità? – Ecco Wibi: startup del Wifi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.