Il proprietario dello stabile, in cui ho preso in affitto un appartamento, non accende mai il riscaldamento centralizzato





In assenza di regolamento condominiale gli unici obblighi per il locatore/amministratore derivano dalle clausole del contratto di locazione





Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Abito in affitto in una palazzina di quattro appartamenti, vi è un unico proprietario, ed è lui che dal suo appartamento decide se accendere il riscaldamento: non lo accende mai e noi siamo sempre al freddo. Ogni appartamento dispone delle valvole ma lui da casa sua non accende e quindi rimaniamo al freddo. Premetto che l amministratore di condominio non c’è perché lo fa lui. Come posso ottenere il diritto di scaldare casa mia?

Quando in un edificio il numero dei condomini è superiore a dieci, deve essere formato un regolamento, il quale contenga le norme circa l’uso delle cose comuni e, in particolare, fra l’altro, gli orari in cui l’impianto di riscaldamento deve essere attivo nel periodo invernale (articolo 1130 del codice civile).

In assenza di regolamento condominiale, come nella fattispecie, gli unici obblighi per il locatore/amministratore derivano dalle clausole del contratto di locazione.

In altre parole, se il contratto di locazione non prevede nulla riguardo alla presenza e della fruizione dell’impianto di riscaldamento centralizzato da parte del conduttore, l’unica via d’uscita è cambiare casa.

STOPPISH

28 Ottobre 2019 · Piero Ciottoli

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Il proprietario dello stabile, in cui ho preso in affitto un appartamento, non accende mai il riscaldamento centralizzato. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.