Discussioni sull'argomento » condominio

I forum di indebitati.it Tag discussione: condominio

Aggiudicazione all’asta di una casa inserita in un complesso condominiale – Oneri dovuti e non versati dal precedente proprietario o inquilino

Ho partecipato ad un'asta giudiziale ottenendo l'assegnazione di un appartamento facente parte di un condominio: l'amministratore pretende la contribuzione delle spese per il rifacimento del prospetto dell'edificio non pagate dal precedente proprietario oltre ai canoni condominiali non versati dal precedente inquilino.

29 agosto 2019

domanda di antonio

risposta di Piero Ciottoli

Convocazione assemblea condominiale – Raccomandata semplice o con avviso di ricevimento?

Vorrei impugnare la delibera condominiale perché non sono mai stato convocato all'assemblea che ha deliberato: l'amministratore del condominio mi ha mostrato una raccomandata senza avviso di ricevimento che non mi è stata mai recapitata e afferma che per la convocazione dell'assemblea condominiale non è richiesta la raccomandata con avviso di ricevimento, ma basta una raccomandata semplice.

26 agosto 2019

domanda di Anonimo

risposta di Simone di Saintjust

Cortile condominiale: come si ripartiscono le spese di manutenzione

Sono proprietario di una autorimessa ubicata nel piano seminterrato posto al di sotto del cortile condominiale di accesso ad uno stabile.

24 agosto 2019

domanda di Lucio

risposta di Giorgio Martini

Accensione di un barbecue all’interno di un condominio – E’ lecito?

Vorrei acquistare un piccolo barbecue per concedermi ogni tanto un po' di carne alla brace con gli amici: il problema è che abito in un condominio al secondo piano e già la tolleranza tra gli inquilini è davvero al limite, a causa di problemi passati.

18 luglio 2019

domanda di Anonimo

risposta di Gennaro Andele

Spese condominiali arretrate di una abitazione che ho venduto

Nel dicembre 2017 ho venduto l'appartamento di un condominio in cui ho abitato da quasi 4 anni e per cui pagavo 2500 euro di spese condominiali all'anno: le spese del 2017 le avevo pagate solo parzialmente perché al momento della vendita non erano ancora stati fatti i conteggi con i relativi millesimi.

1 luglio 2019

domanda di Scarface84

risposta di Patrizio Oliva

Stai vedendo 5 discussioni - dal 1 al 5 (di 22 totali)