Discussioni sull'argomento » condominio



I forum di indebitati.it Tag del topic: condominio


Amministratore condominiale e conflitto di interessi

Vorrei sapere come può l'amministratore del condominio firmare le proprie fatture su incarichi avuti dal condominio stesso al di fuori del contratto annuale della gestione condominiale.

29 Maggio 2024


domanda di paolo c.


risposta di Piero Ciottoli

Distrazione di fondi da una cassa condominiale ad un’altra

L'assemblea del mio condominio ha approvato un preventivo per la manutenzione straordinaria del giardino comune: non tutti i condomini hanno versato la loro quota nei tempi stabiliti dall'assemblea: nell'attesa che tutti versino la loro quota per poter iniziare i lavori l'amministratore del condominio può usare i soldi già versati per eseguire altri lavori in un altro condominio da lui amministrato?

21 Maggio 2024


domanda di paolo c.


risposta di Piero Ciottoli

Adempimenti dell’amministratore di condominio e conseguenze per la sua eventuale negligenza

Mi è stato riferito che la convocazione dell'assemblea condominiale di approvazione del bilancio consuntivo condominiale deve avvenire entro 6 mesi dalla chiusura dell'esercizio precedente: ad esempio se l'esercizio precedente è terminato il 31 dicembre 2023 il termine è il 30 giugno 2024.

14 Maggio 2024


domanda di paolo c.


risposta di Piero Ciottoli

Consegna da parte dell’amministratore del verbale di assemblea condominiale al condomino assente

Sono proprietario di una autorimessa all'interno di un condominio composto da sole autorimesse (sono in tutto 39) ed abbiamo un amministratore in tale condominio: ogni anno facciamo l'assemblea per l'approvazione del bilancio consuntivo e preventivo da lui redatti, ma l'amministratore non mi invia il verbale di tale assemblee.

3 Febbraio 2024


domanda di paolo c.


risposta di Giovanni Napoletano

Eredità e debiti condominiali – Come sono obbligati i singoli condomini rispetto ai creditori

Ho ereditato da un mio genitore un immobile condominiale a cui è associato il 10% dei millesimi dell'intero edificio: molto prima della successione, quando il mio genitore era ancora in vita, fu notificato al condominio decreto ingiuntivo e precetto per lavori di ristrutturazione condominiali non pagati da tutti i condomini.

9 Dicembre 2023


domanda di Anonimo


risposta di Michelozzo Marra

Stai visualizzando 5 topic - dal 1 al 5 (di 65 totali)