Hanno messo più cartelle nella mia domanda di rateizzazione.

Per quanto riguarda la cartella esattoriale che lei ha impugnato, bisogna sapere se è stata chiesta ed, eventualmente, ottenuta la sospensiva.

Sapevo di avere 4 cartelle con Equitalia: una di queste quattro è oggetto di ricorso in commissione tributaria provinciale, per le restanti tre avevo deciso di chiedere la rateazione.

Faccio la domanda e dopo qualche mese mi risponde equitalia con la rateazione di ben 7 cartelle, compresa quella in cui ho fatto ricorso.

La cifra chiaramente è lievitata, ma quello che mi preme sottolineare è che mi ritrovo 3 cartelle di cui non conosco l’identità. Vado in equitalia e mi faccio dare le relate di notifica: tutte e tre le cartelle incriminate non sono state ritirate da me, quindi non ho ricevuto successivamente nessun avviso.

Come posso ricorrere dinanzi a tutto ciò?

Io voglio pagare le tre cartelle iniziali, ma le tre,da me sconosciute,no! Accolgo suggerimenti in merito.

Per quanto riguarda la cartella esattoriale che lei ha impugnato, bisogna sapere se è stata chiesta ed, eventualmente, ottenuta la sospensiva.

Senza sospensiva, la cartella esattoriale impugnata va comunque inclusa nella rateazione.

Per le altre tre cartelle il discorso non può, naturalmente, esaurirsi con una dichiarazione di disconoscimento.

Bisogna capire a chi sono state consegnate, magari procedere con una querela di falso verso chi ha redatto le relate, presentare ricorso quando seguiranno atti esecutivi (opporsi adesso, anche se ci sono ancora i termini equivarrebbe a sanare una eventuale nullità della notifica).

Purtroppo, stante la situazione, non posso nemmeno suggerirle un ricorso al giudice per il diniego della rateazione.

STOPPISH

17 Gennaio 2012 · Tullio Solinas

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Hanno messo più cartelle nella mia domanda di rateizzazione.. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.