Garanzia prestata a favore di società in accomandita semplice di cui era socio accomandatario mio marito defunto – Sono sciolta da ogni garanzia verso la banca con la rinuncia all’eredità di mio marito?


Responsabilità patrimoniale dei soci e degli amministratori, responsabilità patrimoniale nelle società di persone, rinuncia eredità





Sposata con separazione dei beni a socio accomandatario di una sas, ho firmato come garante per prestito banca, insieme ai suoceri.

Defunto mio marito, ho rinunciato all’eredità. Sono sciolta da ogni garanzia verso la banca? I genitori di mio marito sono tuttora viventi.

Purtroppo no: rinunciando all’eredità lasciata da suo marito defunto, socio accomandatario della sas, lei non sarà obbligata al rimborso dei debiti della sas accollati in quota a suo marito.

Tuttavia, dovrà comunque rispondere del rimborso del prestito erogato dalla banca e coperto dalla garanzia che lei ha prestato.

La banca potrà escuterla non in qualità di erede del socio accomandatario della sas, ma semplicemente come obbligata al rimborso di un prestito erogato ad un debitore inadempiente, sulla cui solvibilità lei ha garantito.

25 Marzo 2018 · Lilla De Angelis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Garanzia prestata a favore di società in accomandita semplice di cui era socio accomandatario mio marito defunto – Sono sciolta da ogni garanzia verso la banca con la rinuncia all’eredità di mio marito?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.