Debito residuo ristrutturato – Visto e considerato che il creditore è rientrato dei soldi prestati, conviene a loro continuare a recuperare?









Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Quattro anni fa feci un prestito personale di 7 mila euro con la finanziaria Agos Ducato: firmando un contratto di 84 rate pagabili in 7 anni, a 140 euro al mese. Una volta arrivato a 53 rate pagate, ovvero 7.420 euro restituiti, mi trovo ad affrontare problemi e non posso più pagare.

Dopo 3 mesi mi contatta la società recupero crediti dicendomi che se non pago Agos andrà per vie legali. Quindi li contatto e trovo un accordo. A questo punto dovrei pagare altri 7 mila euro di spese e ritardi in 80 rate.

Io che non ho potuto pagare le restanti rate per problemi, come posso, ora pagare altre 80 rate? Ora mi domando e dico, visto e considerato che Agos è rientrato con i soldi prestati, conviene a loro continuare a recuperare?

Se il debitore dispone di beni aggredibili (immobili, conto corrente, stipendio o pensione) la finanziaria ha sicuramente interesse a procedere con azione esecutiva.

E non cederà il proprio credito: la società di recupero che l’ha contattata ha certamente avuto in affidamento la sola gestione del tentativo di recupero stragiudiziale.

STOPPISH

15 Dicembre 2017 · Annapaola Ferri

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Debito residuo ristrutturato – Visto e considerato che il creditore è rientrato dei soldi prestati, conviene a loro continuare a recuperare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.