Fattibilità del ricorso al Giudice di Pace dopo aver perso quello al Prefetto

Il Prefetto è un giudice di parte, come noto a tutti.

Ho fatto ricorso al Giudice di Pace che ha fissato udienza ad ottobre.

Nel frattempo ho ricevuto altre 2 multe su identica fattispecie (parcheggio in area residenti senza contrassegno). Ho impugnato contestando la delibera con cui erano stati definiti, nella zona, gli spazi per residenti.

Posso impugnare queste altre 2 multe dinanzi al Prefetto per godere, tra l’altro, della sospensiva del pagamento e riservarmi, se il Giudice di Pace dovesse darmi ragione ed il Prefetto torto, di impugnare la decisione del Prefetto dinanzi al Giudice?

Il Prefetto è un giudice di parte, come noto a tutti.

Difficile che dia ragione al ricorrente per ragioni di merito. Di solito, al massimo, interviene per qualche macroscopica violazione delle procedure.

[ ... leggi tutto » ]

4 Luglio 2012 · Rosaria Proietti