Diniego di rateazione di una cartella esattoriale per debitore inadempiente rispetto ad un precedente piano di rottamazione

Rateizzazione Equitalia o AdER

Premetto che nel 2017 avevo concordato la rottamazione di quanto dovuto e che di 5 rate, ho potuto pagare solo la prima di 600 euro circa. L’11/05 scorso mi arriva una cartella di 2872 euro da pagare entro 5 giorni. Faccio subito domanda per rateizzare il dovuto, ma a mezo posta elettronica certificata l’Agenzia delle Entrate Riscossione mi rifiuta la rateizzazione in quanto non ho terminato il pagamento della rottamazione del 2017.

Potreste aiutarmi a venire a capo di questo abuso dello Stato?

La decadenza del piano di dilazione in 5 rate correlato alla richiesta di definizione agevolata comporta l’impossibilità di chiedere la rateizzazione di una cartella inclusa in quel piano.

STOPPISH

2 Agosto 2018 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Diniego di rateazione di una cartella esattoriale per debitore inadempiente rispetto ad un precedente piano di rottamazione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.