Diffida ad adempiere per multa presa in Croazia – La polizia postale chiarisce qualcosa a proposito delle richieste di questo fantomatico avvocato Pacheco Vinkovic?

Caso analogo a quello inserito da Vania, a questo link: ho ricevuto diffida adempiere per presunta multa non pagata in croazia Zagabria nel marzo 2016, dall’avvocato Pacheco Vinkovic con 8 giorni di tempo per effettuare il bonifico (190 euro) pena la possibile attivazione del procedimento di esecuzione da parte della magistratura croata.

Non ho prove per dimostrare nè che il parcheggio l’avevo regolarmente pagato nè che la multa era stata effettivamente notificata e posta sul parabrezza (hanno allegato la foto della mia auto dove si vede qualcosa sul parabrezza ma non si capisce cosa sia e noi non abbiamo trovato nulla), la violazione vera e propria contestata e di soli 8 euro;

E comunque nella lettera non si parla di possibilità di opposizione, ma solo che si deve pagare 190 euro (causa tutta una serie di voci aggiuntive..) entro 8 giorni pena la possibilità per la società di parcheggi di adire alla Magistratura Croata senza ulteriori avvisi e che ogni ulteriore aggravio di spese resterà a mio esclusivo carico.

Come ho già letto nel forum sono molti i punti discutibili della lettera dell’avvvocato a partire dall’aumento di oltre 20 volte il valore della sanzione, dei tempi per l’opposizione (nel mio caso tempi per pagare) …

Vorrei sapere se è ancora valido il consiglio di non pagare e di aspettare la fase successiva e se è noto per qualcuno che l’abbia fatto, cioè non abbia pagato negli 8 giorni, cosa sia avvenuto in seguito.

E anche se vi siano conferme sulla posizione della Polizia postale.

Scriveva il vecchio saggio: quando la vita ti pone dinanzi ad una scelta fra due diverse possibili soluzioni (nella fattispecie pagare o non pagare, ndr) individua la soluzione più semplice, quella che ti costerebbe meno fatica, quella che più ti converrebbe seguire e che vorresti ti fosse consigliata. Poi, scartala!

Io posso solo ribadirle che, purtroppo, non abbiamo ricevuto altri feedback su eventuali, specifiche, recenti posizioni assunte dalla polizia postale sulla questione delle ingiunzioni di pagamento notificate, a destra e a manca, da questo fantomatico avvocato Pacheco Vinkovic.

Giusto per dare un contributo, aggiungo pure che io, personalmente, non pagherei un solo centesimo, a meno che non fossi consapevole di avere fatto il furbetto in vacanza, non versando il dovuto.

STOPPISH

29 Novembre 2017 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Diffida ad adempiere per multa presa in Croazia – La polizia postale chiarisce qualcosa a proposito delle richieste di questo fantomatico avvocato Pacheco Vinkovic?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.