Diffida ad adempiere per parcheggio in Croazia – Pagare o non pagare?

Ho ricevuto diffida adempiere per presunta multa non pagata in croazia nel 2015, dall’avvocato Pacheco Vinkovic con 8 giorni di tempo per effettuare il bonifico (260 euro circa), pena l’attivazione del procedimento di esecuzione da parte della magistratura croata.

Non ho prove per dimostrare nè che il parcheggio l’avevo regolarmente pagato (sono passati 2 anni) nè che la multa era stata effettivamente notificata e posta sul parabrezza (hanno allegato la foto della mia auto dove si vede qualcosa sul parabrezza ma non si capisce cosa sia e noi non abbiamo trovato nulla).

La polizia postale che ho avvertito dice che si tratta di una truffa e non pagare: ho trovato girovagando su internet che c’è chi dice che questo documento non ha alcun valore legale. Vorrei avere la conferma dell’assoluta invalidità di tale documento, o meglio qualora anche diventasse esecutivo in Croazia, vorrei essere sicura che la magistratura italiana non gli darebbe seguito (per mancanza presupposti, vizi di forma ecc, visto che non rispetta alcun procedimento comunitario).

Beh, se la polizia postale invita davvero a non pagare perché si tratta di truffa, il problema è risolto e non c’è nemmeno bisogno di esaminare il documento e/o fare ricerche su questo fantomatico avvocato Pacheco Vinkovic: magari lo avessimo saputo prima.

Noi, ci siamo limitati a raccogliere una serie di testimonianze e pareri, peraltro controversi (dunque, leggendoli, nessuna certezza sul come comportarsi) in questo elenco di discussioni dal forum.

Altri spunti di approfondimento possono essere reperiti nell’articolo pubblicato a questo indirizzo.

3 Novembre 2017 · Simone di Saintjust

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Diffida ad adempiere per parcheggio in Croazia – Pagare o non pagare?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.