Decesso dell’intestatario di conto corrente e di libretto di deposito – Addebito interessi passivi e spese di gestione

Sul conto corrente del defunto continueranno ad essere addebitati interessi passivi e spese fino alla chiusura dello stesso da parte degli eredi

Vorrei porre le seguenti domande:
1) sul cc bancario di una persona deceduta in attesa di successione, continuano a maturare interessi attivi/passivi e nonostante la non operatività del cc vengono addebitate spese di tenuta conto?
2) sul libretto di risparmio bancario , in attesa di successione, continuano a maturare interessi?
Grazie mille per l’attenzione.

Fino alla chiusura del conto corrente o del libretto di risparmio effettuato da uno dei coeredi, o in mancanza, dallo Stato, il rapporto di conto corrente e di libretto di risparmio continueranno a maturare interessi attivi e passivi, e verranno addebitati i costi di gestione previsti dal contratto vigente.

Ciò indipendentemente dall’avvenuta notifica del decesso dell’intestatario e dalla non operatività del conto corrente (o del libretto di risparmio) in questione.

6 Febbraio 2024 · Simonetta Folliero

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Decesso dell’intestatario di conto corrente e di libretto di deposito – Addebito interessi passivi e spese di gestione. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.