Pagamento degli interessi passivi su affidamento in conto corrente


Non ho firmato e non voglio firmare l’ autorizzazione alla banca per addebitare in conto corrente gli interessi passivi maturati sul fido. Dall’ estratto conto risulta che gli interessi passivi maturati alla data 31 12 2019 sono 670,00 euro.

Come posso pagarli in alternativa? Posso effettuare il pagamento con bonifico sul mio conto corrente dal conto corrente di mio fratello indicando quale causale interessi passivi o esiste un conto corrente a parte della banca sul quale effettuare il pagamento? Non ho rapporti buoni con la banca che tra altro si trova a 300 chilometri dal luogo in cui attualmente abito e quindi non vorrei parlare con gli operatori, nemmeno per telefono.

Se verso una somma maggiore dell’ importo interessi passivi, la differenza va a deconto del saldo passivo?

Normalmente, gli interessi passivi possono essere versati con assegni bancari nonché con bonifici: le modalità di pagamento ammesse sono comunque riportate sul foglio informativo che la banca deve consegnare ai propri clienti o esporre nelle filiali o sul sito istituzionale.

Certamente la somma versata in eccedenza va a ripristinare la disponibilità del fido.

25 Febbraio 2020 · Simonetta Folliero



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Pagamento degli interessi passivi su affidamento in conto corrente