Debito con Equitalia già rateizzato, impossibilità di pagare le rate e rischio di iscrizione di fermo amministrativo – Sarebbe revocabile adesso la donazione della mia auto?

Fermo amministrativo, preavviso di fermo amministrativo o di iscrizione ipotecaria

Dopo aver chiesto la rateizzazione a Equitalia del mio debito in 72 rate mi trovo senza lavoro e finora non ho pagato 6 rate consecutive. Di mia proprietà ho una moto di basso valore, un’auto nuova e una casa. Se dono la mia auto ora ad un amico, questo atto è revocabile? Il fatto è che non vorrei venisse pignorata l’auto che mi servirà per andare a lavoro se lo troverò.

Se non le è stato ancora notificato il preavviso di fermo amministrativo, sebbene il debito sia già certo,liquido ed esigibile, il rischio di azione revocatoria della donazione dell’automobile, è alquanto marginale.

Piuttosto, dovrebbe tenere in considerazione che il basso valore della moto non esclude l’iscrizione di fermo amministrativo sul veicolo.

STOPPISH

6 Novembre 2017 · Paolo Rastelli

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Debito con Equitalia già rateizzato, impossibilità di pagare le rate e rischio di iscrizione di fermo amministrativo – Sarebbe revocabile adesso la donazione della mia auto?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.