Fermo amministrativo – Come liberarsi del veicolo gravato dal provvedimento se non ho nemmeno i soldi per pagare le rate del debito reateizzato?

Argomenti correlati:

Facendo revisione dell’auto mi sono accorta di avere un fermo amministrativo sul mezzo: il problema è che non posso pagare le rate dell’agenzia delle entrate anche se riuscissi a ottenere la rateizzazione. So che non posso rottamare o vender l’auto che tra le altre cose ha 13 anni. Quali opzioni rimangono? Posso parcheggiare il mezzo in strada? (non ho un garage). Ho pagato bollo e assicurazione ma davvero non so come posso uscirne. Avete qualche suggerimento?

Se lascia il veicolo in uno spazio pubblico, dovrà continuare a pagare la polizza RC auto. Per quanto attiene, invece, la tassa di circolazione, potrà presentare istanza di esenzione agli uffici regionali preposti.

Comune, premesso, a scanso di equivoci, che non abbiamo alcun rapporto con il sito che stiamo per indicarle, le suggeriamo, al solo scopo di rispondere alla sua richiesta, di informarsi qui.

9 Aprile 2020 · Paolo Rastelli

Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Debito con Equitalia già rateizzato, impossibilità di pagare le rate e rischio di iscrizione di fermo amministrativo - Sarebbe revocabile adesso la donazione della mia auto?
Dopo aver chiesto la rateizzazione a Equitalia del mio debito in 72 rate mi trovo senza lavoro e finora non ho pagato 6 rate consecutive. Di mia proprietà ho una moto di basso valore, un'auto nuova e una casa. Se dono la mia auto ora ad un amico, questo atto è revocabile? Il fatto è che non vorrei venisse pignorata l'auto che mi servirà per andare a lavoro se lo troverò. ...

Rottamare veicolo gravato da fermo amministrativo
E' possibile rottamare un'auto con fermi amministrativi? Se si in che modo? ...

Bisogna pagare il bollo se il veicolo è sottoposto a fermo amministrativo?
L'auto sottoposta a fermo amministrativo non può circolare, non può essere venduta, nè rottamata. Il proprietario deve continuare a pagare il bollo, perchè il bollo è tassa di possesso e non di circolazione. L'auto sottoposta a fermo amministrativo deve essere assicurata contro rischi derivanti da responsabilità civile, se il proprietario non dispone di un garage o box o posto auto privato dove custodirla. Il fermo amministrativo segue il mancato pagamento di un atto formale come: la cartella esattoriale; l'avviso di accertamento esecutivo,  che sostituisce la cartella cartella esattoriale dall'ottobre 2011 per debiti di origine erariale; l'ingiunzione di pagamento,  già utilizzata ...

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Fermo amministrativo – Come liberarsi del veicolo gravato dal provvedimento se non ho nemmeno i soldi per pagare le rate del debito reateizzato?