Debiti dei figli residenti con i genitori – Effetti indesiderati

Nel corso del pignoramento presso la residenza del debitore convivente con i genitori, potrebbero essere espropriati beni di proprietà dei genitori

I debiti contratti con l’Agenzia delle Entrate dai figli residenti con i genitori possono ricadere sui genitori?

Assolutamente no, i debiti dei figli residenti presso i genitori non si trasmettono ai genitori: qualche problema potrebbe nascere se presso la residenza dei genitori o presso le relative pertinenze fossero rinvenibili quadri e sculture d’autore, mobili pregiati di antiquariato, denaro, gioielli collezioni di oggetti di valore, automobili d’epoca. In tale ipotesi, va considerato che, in caso di pignoramento presso la residenza o il domicilio del debitore vige la presunzione di proprietà, nel senso che tutti beni che l’Ufficiale Giudiziario trova presso la residenza o il domicilio del debitore sono considerati di proprietà del debitore: i genitori, allora, potrebbero vedersi espropriati questi beni.

22 Aprile 2023 · Ludmilla Karadzic

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Cartelle esattoriali multe e tasse » Debiti dei figli residenti con i genitori – Effetti indesiderati. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.