Dalla contestazione di una multa può scaturire una nuova infrazione?

Voglio contestare una multa per attraversamento con semaforo rosso: dal filmato si evince che l’infrazione non sussiste in quanto nella mia direzione di marcia la freccia semaforica era verde ma io avrei solo “sbagliato” corsia di precanalizzazione (il rosso riguardava la svolta a sinistra ma io procedevo diritto). E’ possibile quindi che mi venga annullata la multa per attraversamento con semaforo rosso e mi possa essere contestata una nuova diversa infrazione potenzialmente riscontrabile dalla visione del filmato e dovuto ad un errato posizionamento nella corsia di precanalizzazione?

Oggi come oggi tutto è possibile: anche se il dispositivo elettronico posto all’incrocio sarebbe finalizzato a rilevare gli attraversamenti con il rosso, nulla esclude che possa essere rilevata una diversa infrazione da quella inizialmente contestata dopo l’esame del filmato.

STOPPISH

22 Settembre 2011 · Simone di Saintjust

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Cartelle esattoriali multe e tasse » Dalla contestazione di una multa può scaturire una nuova infrazione?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.