Casa venduta all’asta e credito residuo ceduto


Casa - pignoramento espropriazione e vendita all'asta, cessione del credito, recupero crediti





Ho avuto problemi con la banca che mi aveva rilasciato il mutuo per l’acquisto della casa: avendo avuto svariati insoluti con la mia impresa edile ho smesso di pagare e la banca mi ha mandato la casa all asta nel dicembre 2018. L’immobile e stato venduto, ora, prima di Natale mi è arrivata con raccomandata una richiesta da una società che nel 2017 avrebbe acquistato il credito per il quale la banca mi ha mandato all’asta l immobile. Volevo sapere, è tutto regolare? Poteva la banca vendere la casa anche avendo ceduto il credito a terzi?

Evidentemente, il ricavato della vendita all’asta della casa non è riuscito a compensare il capitale residuo gravato da interessi di mora e legali nonché dalle spese giudiziali sostenute per la procedura di espropriazione.

Dopo l’assegnazione del ricavato dalla vendita, la banca ha ceduto il credito residuo, per il quale non è stata soddisfatta, alla società di recupero crediti che l’ha contattata con raccomandata AR.

6 Gennaio 2019 · Ornella De Bellis


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Debiti e recupero crediti » Casa venduta all’asta e credito residuo ceduto. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.