Casa venduta all’asta e credito residuo ceduto


Ho avuto problemi con la banca che mi aveva rilasciato il mutuo per l’acquisto della casa: avendo avuto svariati insoluti con la mia impresa edile ho smesso di pagare e la banca mi ha mandato la casa all asta nel dicembre 2018. L’immobile e stato venduto, ora, prima di Natale mi è arrivata con raccomandata una richiesta da una società che nel 2017 avrebbe acquistato il credito per il quale la banca mi ha mandato all’asta l immobile. Volevo sapere, è tutto regolare? Poteva la banca vendere la casa anche avendo ceduto il credito a terzi?

Evidentemente, il ricavato della vendita all’asta della casa non è riuscito a compensare il capitale residuo gravato da interessi di mora e legali nonché dalle spese giudiziali sostenute per la procedura di espropriazione.

Dopo l’assegnazione del ricavato dalla vendita, la banca ha ceduto il credito residuo, per il quale non è stata soddisfatta, alla società di recupero crediti che l’ha contattata con raccomandata AR.

6 Gennaio 2019 · Ornella De Bellis



Condividi il post


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Casa venduta all’asta e credito residuo ceduto