Credito residuo dopo vendita all’asta dei beni ceduto a banca – Cosa posso fare?

Recupero crediti, sovraindebitamento e legge per la composizione delle crisi da sovraindebitamento (salva suicidi) - esdebitazione o esdebitamento

A seguito della vendita all asta dei miei beni immobiliari, la cifra da saldare alla banca non è stata pienamente soddisfatta e ora mi ritrovo che il credito è stato ceduto ad una società di recupero.
Chiedo cosa posso fare? Non avendo io più nulla solo un lavoro da 1200 al mese che mi permette di sopravvivere?

E’ tardi per rimediare: avrebbe dovuto rivolgersi ad un Organismo per la Composizione delle Crisi da Sovraindebitamento (OCCS) per chiedere al giudice l’applicazione della legge 3/2012.

Sicuramente avrebbe dovuto, comunque, procedere alla liquidazione volontaria dei beni immobili detenuti, ma con la differenza che le sarebbe stata concessa l’esdebitazione, ovvero l’annullamento del debito residuo post vendita all’asta dei beni di proprietà.

Adesso, invece, potrà subire il pignoramento dello stipendio nella misura del 20% al mese, cioè rischia un prelievo mensile, in busta paga, di 240 euro.

STOPPISH

30 Aprile 2021 · Ludmilla Karadzic