Crack vettore aereo Wind Jet – Rimborso biglietto è realtà: ma solo per il 5%

Tutela consumatore - viaggi e vacanze

A luglio 2012 effettuai una prenotazione online con Wind Jet per un volo Catania-Roma, ma a breve la compagnia fallì dichiarando bancarotta: non ho mai visto, in questi anni, l’ombra di un rimborso, fino a qualche giorno fa dove mi si è presentata in posta una strana e-mail.

Nel messaggio, inviato dal curatore fallimentare, viene richiesto l’IBAN per procedere al rimborso del biglietto.

Si tratta di un fake o la notizia è verificata?

A quanto ammonterà il rimborso?

Nel lontano 12 Agosto del 2012, la compagnia aerea siciliana Wind Jet dichiarò fallimento, lasciando a terra numerosi clienti che avevano già acquistato biglietti per viaggiare nella Penisola: negli ultimi anni è calato il silenzio sulla vicenda, facendola cadere nel dimenticatoio, ma in questi giorni, forse, qualcosina si è mosso.

Come è successo a lei, altri consumatori hanno segnalato i aver ricevuto dall’indirizzo di posta certifcata windjetspa@legalmail.it una mail contenente lettera avente ad oggetto richiesta Vs. codice IBAN per esecuzione pagamento concordato preventivo Wind Jet, con la quale viene chiesto di comunicare i dati, il codice IBAN, ad un indirizzo di posta elettronica certificata, per poter procedere al rimborso dei biglietti pagati e mai utilizzati.

In molti hanno creduto si trattasse di un tentativo di phishing e hanno contattato i propri avvocati o le associazioni dei consumatori.

Dopo le verifiche, però, è stata accertata la veridicità dell’email.

Purtroppo, però, il biglietto pagato sarà rimborsato solo del 5%.

Un indennizzo ridicolo, ma che le associazioni dei consumatori invitano ad accettare.

STOPPISH

20 Novembre 2018 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Crack vettore aereo Wind Jet – Rimborso biglietto è realtà: ma solo per il 5%. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.