L’esistenza di una fideiussione non conferisce al debitore principale inadempiente l’immunità dall’iscrizione in centrale rischi





Cattivi pagatori - iscrizione in centrale rischi





Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Mi e’ stato concesso un finanziamento da una banca con garanzia di un ente regionale che copriva fino all’80% dell’importo ma, nel momento in cui non mi e’ stato più possibile rimborsare il debito per ragioni oggettive la banca ha ignorato la garanzia prestata e mi ha iscritto nel registro dei cattivi pagatori. E’ un comportamento corretto quello della banca Il mio orientamento e’ quello di chiedere un arbitrato per ottenere la cancellazione del mio nominativo dalla centrale rischi. Ho secondo voi delle valide ragioni da far valere?

L’esistenza di un fideiussore (garante) non esclude che il debitore inadempiente possa essere censito in una centrale rischi qualora si dimostrasse inadempiente. Anzi, insieme al debitore in centrale rischi ci finisce pure il garante.

Non ha alcun fondato motivo per eccepire l’illegittimità dell’iscrizione nel registro dei cattivi pagatori.

STOPPISH

19 Gennaio 2019 · Ornella De Bellis

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » L’esistenza di una fideiussione non conferisce al debitore principale inadempiente l’immunità dall’iscrizione in centrale rischi. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.