Coronavirus: scadenza revisione auto – Sussiste una proroga?


A luglio 2020 scadrà il periodo della revisione biennale del mio autoveicolo: vorrei sapere se, date le circostanze, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, è prevista una proroga per questo tipo di intervento.

Avete informazioni in merito?

Nello specifico, la legge dispone la proroga per la scadenza delle revisioni auto autorizzando fino al 31 ottobre 2020 la circolazione dei veicoli da sottoporre entro il 31 luglio 2020 alle attività di visita e prova di cui agli articoli 75 e 78 del Codice della Strada, ovvero alle attività di revisione di cui all’articolo 80 del medesimo Codice.

In pratica la revisione del veicolo prevista da qui all’estate potrà attendere fino all’autunno.

Per questo slittamento non ci saranno sanzioni.

Però bisogna consentire che le pratiche vengano sbrigate in maniera lineare ed efficiente in maniera tale da non aggravare poi i compiti della Motorizzazione Civile.

E’ quindi consigliabile di non aspettare l’ultimo momento per non affollare le officine e rendere il lavoro dei meccanici più gestibile.

5 Giugno 2020 · Giuseppe Pennuto



Condividi e vota il topic


condividi su FB     condividi su Twitter    

Seguici su Facebook

Vota il topic se ti è stato utile

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Coronavirus: scadenza revisione auto – Sussiste una proroga?