Coronavirus e scadenza abilitazione CQC – Vale lo stesso che per le patenti normali?


Emergenza coronavirus o virus covid19, rinnovo patente scaduta e duplicazione patente smarrita o rubata


Sono un camionista e mi è scaduta l’abilitazione CQC: vorrei sapere se vale la stessa proroga, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, sancita per le patenti normali.

Potete aiutarmi?

La Carta di qualificazione del conducente (CQC) è un documento abilitativo che si aggiunge alla patente di guida: è necessaria per tutti i conducenti che effettuano professionalmente l’autotrasporto di persone e di cose su veicoli per la cui guida è richiesta la patente delle categorie C, CE, D e DE.

La proroga in questo caso non è la stessa delle patenti di guida cosiddette normali: infatti, Il ministero dei Trasporti ha previsto la proroga fino al 30 giugno 2020 della Cqc per il trasporto professionale di cose e persone.

Lo stesso vale per i certificati di formazione professionale (Cpp) per il trasporto di merci pericolose, aventi scadenza dal 23 febbraio 2020 al 29 giugno 2020.

22 Aprile 2020 · Andrea Ricciardi





Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Coronavirus e scadenza abilitazione CQC – Vale lo stesso che per le patenti normali?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.