Coronavirus e scadenza abilitazione CQC – Vale lo stesso che per le patenti normali?


Sono un camionista e mi è scaduta l’abilitazione CQC: vorrei sapere se vale la stessa proroga, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, sancita per le patenti normali.

Potete aiutarmi?

La Carta di qualificazione del conducente (CQC) è un documento abilitativo che si aggiunge alla patente di guida: è necessaria per tutti i conducenti che effettuano professionalmente l’autotrasporto di persone e di cose su veicoli per la cui guida è richiesta la patente delle categorie C, CE, D e DE.

La proroga in questo caso non è la stessa delle patenti di guida cosiddette normali: infatti, Il ministero dei Trasporti ha previsto la proroga fino al 30 giugno 2020 della Cqc per il trasporto professionale di cose e persone.

Lo stesso vale per i certificati di formazione professionale (Cpp) per il trasporto di merci pericolose, aventi scadenza dal 23 febbraio 2020 al 29 giugno 2020.

22 Aprile 2020 · Andrea Ricciardi



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Coronavirus e scadenza abilitazione CQC – Vale lo stesso che per le patenti normali?