Coronavirus – E’ prevista una proroga della revisione dell’impianto GPL scaduto (auto)?

Emergenza coronavirus o virus covid19, multa omessa revisione periodica veicolo

Il 17 Aprile, dopo 10 anni, scade il periodo di garanzia dell’impianto GPL che ho installato sulla mia autovettura per poter risparmiare in carburante: la revisione decennale è obbligatoria e per chi non provvede sono previste multe salate.

Visto che è quasi impossibile trovare qualcuno, in questo periodo di emergenza Coronavirus, che provveda alla revisione dell’impianto, vorrei sapere se sono previste proroghe.

Nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, anche le auto a metano e le auto a GPL sono state oggetto del decreto Cura Italia, con proroghe differenti a seconda dell’alimentazione della vettura.

Per la prima tipologia di vetture (auto a metano), infatti, è stato stabilito che, fino al 15 giugno, sarà possibile circolare in deroga ad eventuali scadenze inerenti le bombole per il periodo ricompreso dal 31 gennaio al 15 aprile 2020.

Invece, per la seconda tipologia, auto a GPL, relativamente le scadenze dei serbatoi, la deroga è stata estesa sino al 31 ottobre 2020.

15 Aprile 2020 · Giuseppe Pennuto

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Coronavirus – E’ prevista una proroga della revisione dell’impianto GPL scaduto (auto)?. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.