Contenzioso con operatore telefonia? – Ecco come utilizzare Conciliaweb prima di adire un giudice

Tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv

Da più di nove mesi ho un contenzioso in corso con la mia ex compagnia di telefonia fissa: non vogliono sentir ragioni nonostante tutte le e-mail, le telefonate e le raccomandate che ho inviato.

Vorrei evitare di pagare un avvocato per risolvere la questione.

Cosa posso fare?

Per risolvere le controversie tra utenti e operatori di comunicazione elettroniche (telefonia, internet, pay-tv) prima di adire un giudice è possibile utilizzare lo strumento della conciliazione, disponibile oramai anche online.

La piattaforma ConciliaWeb consente agli utenti, infatti, con pochi semplici passi, di registrarsi e di presentare una istanza per la risoluzione delle controversie con gli operatori di comunicazioni elettroniche (telefonia, internet, pay tv).

Si tratta di una piattaforma web based, accessibile da qualsiasi terminale collegato a internet, grazie alla quale le parti possono seguire l’andamento della procedura, presentare documenti, partecipare all’udienza di conciliazione e scaricare i provvedimenti adottati semplicemente accedendo alla piattaforma, da un computer o da uno smartphone.

Inoltre, tramite la piattaforma l’utente e il proprio operatore hanno la possibilità di dialogare agevolmente e trovare una soluzione amichevole, scambiandosi messaggi e proposte.

STOPPISH

6 Maggio 2019 · Giovanni Napoletano

condividi su FB

condividi su Whatapp

Stai leggendo FAQ page – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Contenzioso con operatore telefonia? – Ecco come utilizzare Conciliaweb prima di adire un giudice. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.