Contratti a distanza di telefonia internet o pay tv » Regole attuative e tutele per i consumatori
Contratti a distanza di telefonia internet o pay tv » Regole attuative e tutele per i consumatori Quali sono le norme, a tutela dei consumatori italiani, che regolano il diritto di recesso ed altre tutele, per i contratti a distanza, nell'ambito di contratti di telefonia, internet o pay tv? Vi forniamo una breve rassegna nell'articolo seguente. Come già accennato in diversi interventi precedenti, il decreto legislativo 21/2014, il quale ha recepito la direttiva europea 83/2011 sui contratti a distanza, ha introdotto molte importanti novità soprattutto in caso di vendita telefonica di beni o servizi: dall'ampliamento della durata del diritto di recesso ai tempi stretti per ottenere il rimborso di quanto pagato. Alcune novità introdotte dal decreto riguardano anche i contratti stipulati nei locali commerciali. Obiettivo dell'articolo, dunque, è fornire al lettore/consumatore un'esauriente panoramica su tutti i diritti di cui è investito. Breve panoramica sul diritto di recesso per contratti a ...
Contenzioso con operatore telefonia? - Ecco come utilizzare Conciliaweb prima di adire un giudice
Da più di nove mesi ho un contenzioso in corso con la mia ex compagnia di telefonia fissa: non vogliono sentir ragioni nonostante tutte le e-mail, le telefonate e le raccomandate che ho inviato. Vorrei evitare di pagare un avvocato per risolvere la questione. Cosa posso fare? ...
Sul sito Telecom, nonostante le innumerevoli Mail PEC per segnalare il problema, il sito telecom non fa visualizzare le Fatture. Mi sono rivolto al Corecom aprendo una procedura di conciliazione, purtroppo, la data assegnata per l'Udienza online non è stata da me rispettata per causa di un malore improvviso dimostrabile. Nonostante ciò, la pratica è stata archiviata per mancata comparazione e non è consentito aprirne un'altra per gli stessi motivi. Ho insistito, inviando loro alcune mail per chiarimenti, ma sostengono che la pratica non può essere riaperta. Mi chiedo, in caso di malore improvviso e impossibilità di comunicare con il Corecom, non dovrebbe esserci una qualche tutela per la riammissione della problematica con Telecom? Grazie ...