Per circa 900 euro di debito, l'agenzia di recupero crediti mi viene a cercare?

Mi sono iniziati ad arrivare dei solleciti di pagamento da un grosso negozio online di abbigliamento di cui non voglio fare il nome: però è molto famoso, nel settore dell'abbigliamento in Italia è il numero uno. Ho ordinato della merce che non ho pagato (abbigliamento) per un totale di circa 850 euro. Lo so che non si fa, che sono scorretto, ma pensavo che l'azienda essendo un spa, nemmeno se ne accorgessero e anche se se ne fossero accorti, non mi sarebbe successo niente. Adesso dopo tanto tempo e tanti solleciti, minacciano di denunciarmi, e contattare un recupero crediti. io ho 27 anni, vivo con i miei genitori, sto nel loro stato di famiglia, non lavoro, e non ho niente di intestato, e non ho conti bancari né postali a mio nome, solo un posta pays senza soldi sopra.

In poche parole non posseggo niente, cosa possono farmi? E la mia famiglia rischia qualcosa? Del tipo che pignorano elettrodomestici tv ecc ecc? La mia domanda è anche un altra il recupero crediti si scomoda per 850 euro, anche se vedono che non lavoro, non ho niente intestato, non ho conti bancari di nessun tipo. Spero che qualcuno mi possa consigliare.

Il consiglio che posso darle è quello di cambiare subito residenza, perchè se il creditore procede per pignoramento presso la residenza, possono pignorare tutto ciò che trovano in casa (quella dei suoi genitori).

Poi, non è vero che lei non possieda proprio niente: ha una carta postepay e i soldi disponibili le possono essere pignorati tutti. Cambiare carta prepagata non serve, tanto sarà censita sempre nell'anagrafe tributaria a cui può accedere il creditore tramite ufficiale giudiziario.

La società di recupero crediti la perseguiterà ovunque, anche per 10 euro: hanno pietà solo per quelli che fanno debiti per mangiare, oppure comprano online (senza pagare) dai numero uno nel campo alimentare, anche cibi come caviale, champagne e tartufi.

5 marzo 2019 · Ludmilla Karadzic

Condividi il post su Facebook e/o Twitter - Iscriviti alla mailng list e ai feed di indebitati.it


condividi su FB condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

   Seguici su Facebook

Altre discussioni simili nel forum

recupero crediti

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?

Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca