Cancellazione Crif e accordo transattivo con cambiali – Dopo quanto tempo il debito viene oscurato nelle centrali rischi?


Siamo in ritardo con delle rate di un finanziamento: è decaduto il beneficio di pagare tramite rid e adesso la società di recupero credito ci ha contattati per farci firmare un accordo con delle cambiali. La domanda è se inizio a pagare le cambiali dopo quanto tempo la crif e le centrali rischio verranno pulite?

La posizione debitoria censita nelle centrali rischi verrà cancellata decorsi tre anni dalla data in cui avrebbe dovuto essere pagata l’ultima rata del prestito e comunque entro cinque anni dalla data di prima segnalazione.

19 Febbraio 2019 · Chiara Nicolai



Social Mailing e Feed


condividi su FB     condividi su Twitter     iscriviti alla newsletter del blog     iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Seguici su Facebook

Approfondimenti

Dove mi trovo?

Ti trovi nel Forum – Debiti e recupero crediti del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani e stai leggendo il topic Cancellazione Crif e accordo transattivo con cambiali – Dopo quanto tempo il debito viene oscurato nelle centrali rischi?