cambio garante leasing aziendale

Mio marito lavora in un'azienda nella quale sino a Luglio 2018 era socio dipendente per l'1%, tempo fa l'azienda fece un leasing per un camion e lui firmò come garante.

Ad Agosto 2018 l'azienda e tutti i mezzi sono stati venduti ad altre persone e lui, uscito dalla società, è rimasto alle loro dipendenze. Ha chiesto alla società di leasing di togliersi come garante per essere sostituito dai nuovi soci ma l'agenzia di riferimento gli ha risposto che chiederà alla sede centrale, ma non è detto che decidano di fare il cambio perché non sono tenuti.

Per noi questa cosa è un problema in quanto abbiamo fatto la richiesta di un mutuo per una casa e la banca ci sta chiedendo lo svincolo da questo leasing.

Esiste un modo per svincolarsi o dobbiamo sperare che la sede centrale ci faccia la grazia?

E' stato liberamente sottoscritto un contratto fra società di leasing, azienda e suo marito: se la scadenza dell'obbligazione contrattuale non è ancora intervenuta, bisognerà attendere la sede centrale vi faccia la grazia.

D'altra parte, se lei scrive che tutti i mezzi sono stati venduti ad altre persone ciò ci farebbe pensare, al contrario, che i veicoli in leasing siano stati tutti riscattati. Forse, manca qualche ulteriore necessario elemento.

30 gennaio 2019 · Chiara Nicolai

Altre discussioni simili nel forum

debiti - garante

Approfondimenti e integrazioni dal blog

Spunti di discussione dal forum

Dove mi trovo?



Domande

Forum

Sezioni

Home

Argomenti

Altre Info

Cerca