Strascichi di un contratto di leasing risolto consensualmente – Atto di precetto per cambiale

Al momento della risoluzione consensuale del contratto di leasing le cambiali avrebbero dovuto essere restituite

DOMANDA

Come soci di una srl abbiamo dato a garanzia di un contratto di leasing, delle cambiali non datate con avallo, il contratto è stato risolto da noi in marzo consensualmente con la società di leasing.

RISPOSTA

Al momento della risoluzione consensuale del contratto di leasing le cambiali avrebbero dovuto essere restituite: a meno che esse non siano state emesse a garanzia di canoni di leasing comunque scaduti e non corrisposti oppure a titolo di risarcimento per i danni subiti dai beni concessi in leasing e restituiti dall'utilizzatore.

27 Novembre 2021 - Lilla De Angelis

Clicca qui per visualizzare i contenuti correlati

Questo post totalizza 183 voti - Il tuo giudizio è importante: puoi manifestare la tua valutazione per i contenuti del post, aggiungendo o sottraendo il tuo voto

 Aggiungi un voto al post se ti è sembrato utile  Sottrai  un voto al post se il post ti è sembrato inutile

Stai leggendo FAQ page – Debiti e recupero crediti » Strascichi di un contratto di leasing risolto consensualmente – Atto di precetto per cambiale. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic ponendo un quesito.