Buoni fruttiferi postali e DSU/ISEE 2024

Da gennaio 2024, i Buoni fruttiferi postali, fino a 50 mila euro, sono esclusi dal calcolo del patrimonio familiare ai fini dell’ ISEE

Ci sono novità dopo la pubblicazione della legge di bilancio riguardante i buoni postali e l’ISEE 2024? In pratica, con l’ISEE precompilato, dovrò inserire i buoni fruttiferi postali in mio possesso? (sono buoni fruttiferi postali del 2004)

A partire da gennaio 2024 i titoli di stato e altri prodotti finanziari garantiti dallo Stato (come i Buoni e i libretti postali) sono esclusi dal calcolo del patrimonio familiare ai fini dell’ ISEE, fino all’importo di 50mila euro.

Se si possiedono Buoni fruttiferi postali andranno comunque indicati nella DSU/ISEE: sarà l’algoritmo di calcolo ISEE a non considerarne il valore dichiarato fino a 50 mila euro.

31 Dicembre 2023 · Roberto Petrella

condividi su FB

Seguici su Facebook

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Buoni fruttiferi postali e DSU/ISEE 2024. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.