Buoni fruttiferi postali e DSU/ISEE 2024


Da gennaio 2024, i Buoni fruttiferi postali, fino a 50 mila euro, sono esclusi dal calcolo del patrimonio familiare ai fini dell’ ISEE





Ci sono novità dopo la pubblicazione della legge di bilancio riguardante i buoni postali e l’ISEE 2024? In pratica, con l’ISEE precompilato, dovrò inserire i buoni fruttiferi postali in mio possesso? (sono buoni fruttiferi postali del 2004)

A partire da gennaio 2024 i titoli di stato e altri prodotti finanziari garantiti dallo Stato (come i Buoni e i libretti postali) sono esclusi dal calcolo del patrimonio familiare ai fini dell’ ISEE, fino all’importo di 50mila euro.

Se si possiedono Buoni fruttiferi postali andranno comunque indicati nella DSU/ISEE: sarà l’algoritmo di calcolo ISEE a non considerarne il valore dichiarato fino a 50 mila euro.

31 Dicembre 2023 · Roberto Petrella


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Buoni fruttiferi postali e DSU/ISEE 2024. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.