Bollette Fastweb a contratto concluso


Tutela consumatore - telefonia internet social DT e pay tv





Ho ricevuto una comunicazione da tale esafactoring inerente un debito che avrei – a parer loro – con Fastweb; Ovviamente non pago il primo che manda un messaggio.

Dopo un mese mi è arrivata una e-mail (semplice) di richiesta di pagamento da Hexa (quindi un’altra realtà?) per le stesse cifre accompagnata da un foglio bianco con un conteggio e da un “incarico di Fastweb circa il recupero del credito” non firmata.

Ciò che manca è copia delle fatture.

Non credo proprio di avere debiti (mai avute, mai avute raccomandate o mail, nulla) ma in ogni caso ho scritto alla chat di Fastweb che conferma il debito ma, nonostante abbia richiesto 3 volte l’invio delle fatture, ancora non ho ricevuto nulla.

Ovviamente il sospetto viene, e in ogni caso non credo sia un comportamento corretto.
E’ un caso frequente? Avete suggerimenti.

Non è la prima volta, e non sarà l’ultima, in cui una compagnia di servizi pretende dal cliente una somma non dovuta: l’approccio del presunto debitore, peraltro, a fronte della pretesa, è stato corretto e non richiede ulteriori suggerimenti. Innanzitutto il creditore deve dimostrare di aver diritto ad esigere il credito, nella fattispecie almeno mostrando al presunto debitore la fattura che sarebbe rimasta in sospeso.

7 Settembre 2020 · Giovanni Napoletano


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Tutela del consumatore e risarcimento danni a persone e cose » Bollette Fastweb a contratto concluso. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.