Beneficiario di una polizza vita e DSU/ISEEU





La polizza è un patrimonio del contraente ancora in vita (si pensi al possibile riscatto) e non del beneficiario (che potrebbe non esserne a conoscenza)





Mia moglie è beneficiaria di una polizza vita a premio unico di cui è contraente mia suocera. Ho il dubbio se vada indicata tra i redditi mobiliari.

Il reddito da riportare nella Dichiarazione Sostitutiva Unica ISEE/ISEEU, per ciascun componente del nucleo familiare (se la polizza attivata dal contraente in vita prevede un reddito percepito dal beneficiario) è quello indicato nell’ultima dichiarazione presentata ai fini IRPEF.

Il patrimonio mobiliare (ed immobiliare) deve essere quello esistente alla data del 31 dicembre dell’anno precedente a quello di presentazione della dichiarazione. Sotto questo aspetto, la polizza rappresenta un patrimonio del contraente ancora in vita (possibile riscatto) e non del beneficiario.

9 Agosto 2014 · Rosaria Proietti


Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Se il post ti è sembrato interessante, condividilo con Whatsapp

condividi su Whatapp

    

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!




Cosa stai leggendo - Consulenza gratuita

Stai leggendo Forum – Famiglia lavoro pensioni • DSU ISEE ISEEU • nucleo familiare famiglia anagrafica e sostegno al reddito • successione eredità e donazioni » Beneficiario di una polizza vita e DSU/ISEEU. Richiedi una consulenza gratuita sugli argomenti trattati nel topic seguendo le istruzioni riportate qui.

.